Circolari

Durc on line- Istruzioni Ministero lavoro, INPS e INAIL.

Circolare n° 61/2015 » 20.07.2015

A decorrere dal 1 luglio 2015, a seguito dell’entrata in vigore del  Decreto interministeriale 30 gennaio 2015, la verifica della regolarità contributiva nei confronti dell’INPS, dell’INAIL e delle Casse Edili, avviene con modalità esclusivamente telematiche ed in tempo reale (con esclusione delle fattispecie previste all’art. 9 del citato decreto) indicando unicamente il codice fiscale del soggetto da verificare. L’esito positivo della verifica di regolarità genera un Documento denominato “Durc On Line”.

Il Ministero del Lavoro, con circolare n. 19, in data 8 giugno 2015, ha fornito le prime indicazioni sulla nuova modalità di Durc on line.

In data 26 giugno 2015 sono state pubblicate le circolari dell’Inps (n. 126) e dell’Inail (n. 61).

In relazione a ciò, alleghiamo una  nota di sintesi di Confindustria, in merito alle circolari in oggetto (all.1), rinviando, per ulteriori dettagli, alle predette circolari allegate (all. 2, 3 e 4).

Distinti saluti.

» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi  |   Autore GR/mf
» Carta intestata

Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 115/2014

Fatturazione elettronica PA. Disponibile servizio Agid-Unioncamere per PMI.

Leggi tutto

Circolare n° 114/2014

Le novità fiscali di luglio/agosto 2014.

Leggi tutto

Circolare n° 113/2014

Tassi di interesse ai fini della Legge sull’usura – IV Trimestre 2014.

Leggi tutto

Circolare n° 112/2014

Appati pubblici - Schema DPCM sui requisiti dei soggetti aggregatori che svolgono attività di centrali di committenza - Parere Conferenza Regioni e Province autonome.

Leggi tutto

Circolare n° 111/2014

Appalti pubblici - ANAC: Bando - tipo per l'affidamento di lavori pubblici nei settori ordinari.

Leggi tutto

Pagina 70 di 185 pagine ‹ First  < 68 69 70 71 72 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva